E si! ripartiamo

Si è appena conclusa la riunione dei Terremoti. E’ stato importante ritrovarsi e dare avvio a idee di programmazione e progettazione. L’esigenza più importante è stata quella di ottimizzare le energie e i tempi di modalità dei laboratori e dei progetti culturali che quest’anno intendiamo portare avanti:
– innanzitutto è ormai urgente la necessità di consolidare l’associazione ufficializzando la presenza sul territorio messinese. Si avvierà, concretamente, la costituzione dell’associazione all’ Ufficio delle Entrate con tanto di Statuto.
– cambiano i tempi per i laboratori: si svolgeranno due laboratori al mese, il giovedì sera dalle 20.00 alle 21.30, uno di lettura consapevole e l’altro di scrittura creativa e saranno aperti a tutti, previa iscrizione con spese di segreteria.
– si avvierà di nuovo il Corso per Coordinatori di Laboratori insieme all’associazione Pietre di Scarto di reggio Calabria.
– si effettueranno più progetti culturali organizzati sotto forma di giornate: i temi sono stati già proposti e i contenuti verranno realizzati nei prossimi giorni.
– non si è arrivato a nulla, per questioni di tempo sulla vicenda “raccolta di racconti sul terremoto”
– non si è parlato di una nuova iniziativa culturale per rimandare la discussione alla prossima riunione di programmazione che si terrà a dicembre.
A breve ci sarà una nuova comunicazione con il calendario dei laboratori, le locandine e le brochure
Nancy

Comments (1)

Proffinasettembre 15th, 2009 at 20:56

n.b. una delle iniziative culturali sarà intitolata ” settimana bianca culturale a Livigno”, naturalmente tutto a spese della Prof.ssa Francesca Giliberto ( ahhaahahah!), la quale in queste ore si prepara psicologicamente a questa nuova avventura in quel di Sondrio! Siamo tutti con te Prof.. ci mancherai un pochino…un pochino molto! In bocca al lupo!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.