Febbraio con i Terremoti

Carissimi,
il mese di febbraio è già cominciato e con esso sono stati riavviati tutti i laboratori. Grande successo ha avuto il laboratorio LIS, lingua dei segni e a grande richiesta sono stati riavviati i laboratori di spagnolo, cinese e fotografia. Abbiamo avviato anche il primo laboratorio di Russo, purtroppo non è ancora partito il laboratorio di arabo a causa di un numero esiguo di partecipanti. Come sempre, infine, abbiamo ripreso le officine di scrittura creativa.

Ma Terremoti di Carta non si ferma. Il prossimo appuntamento sarà dedicato ai bambini e avrà per titolo Baby Lab, l’arte in gioco, la prima della nostre officine dedicate ai più piccoli. Come vedete dalla locandina in allegato ci vedremo sabato 9 febbraio 2013 alle ore 17 presso la libreria “Doralice”, Via Consolare Pompea 429/431.

Riguardo ai nostri eventi culturali, abbiamo deciso di legare il nostro percorso di quest’anno, “Favole a testa in giù” ad uno degli stage sperimentali cominciati nel dicembre scorso, dal titolo “Siciliana Arancio”: Sabato 23 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso la Beta Academy, Viale San Martino 262 ( dietro Cartoleria Prinzi ) avremo ospite la nota poetessa messinese Rosa Gazzara Siciliano, la quale condividerà con noi la sua esperienza di traduzione dei poemi epici dell’Eneide e dell’Odissea in dialetto siciliano: parleremo dunque di miti e leggende, antesignani del genere fiabesco e detentori dell’origine del grande patrimonio della nostra cultura.

Vi aspettiamo per imparare con noi l’arte dell’amicizia, vivendo l’amicizia per l’arte
Alle prossime scosse
I terremoti

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.