IL NUOVO ANNO DI

logo TerremotiCarissimi,

ci apprestiamo ad avviare il nuovo anno sociale dell’Associazione Terremoti di Carta.
Come sempre il laboratori di Lettura Consapevole e Scrittura Creativa saranno al centro delle nostre attività per adulti, bambini e ragazzi delle scuole medie.
Ma, come succede già da qualche anno, il nostro interesse si è posato su altre espressioni creative come la fotografia e sulla possibilità di incontro per comprendere e condividere al meglio l’arte e la cultura dei cosiddetti “altri”, attraverso l’apprendimento delle lingue straniere:
offriremo, dunque, un percorso di conoscenza di Lingua dei Segni in collaborazione con l’associazione AAPL di Messina, la possibilità di acquisire  una Certificazione Cambridge  in Lingua Inglese e la Certificazione Dele in Lingua Spagnola.
L’intera nostra attività ha, inoltre, lo scopo di formare per formare: gli stage di scrittura co-creativa, organizzati insieme al CIDI di Messina lo scorso anno hanno avviato un dialogo con docenti ed educatori con l’obiettivo di trasmettere l’esperienza della scrittura come luogo di incontro e condivisione del percorso umano. Li riproporremo quest’anno con nuove tematiche e nuovi coordinatori.
La novità del percorso di giornalismo di quest’anno è che sarà molto più articolato e coordinato dai nomi più importanti delle testate cartacee e on line di Messina: un altro modo di vivere la scrittura attraverso un mezzo di comunicazione tradizionale ma in continuo cambiamento.
Tante le collaborazioni con associazioni ed esercizi commerciali del territorio, con le quali si organizzeranno eventi culturali ed artistici, al fine di promuovere le bellezze della nostra città.
Ricordiamo inoltre i nostri servizi di traduzione in lingua straniera (Tradulab) e di grafica (Siketru) a vostra disposizione durante tutto l’arco dell’anno.
A breve Locandine e Volantini.
Scriveteci per informazioni e iscrizioni. Non perdete d’occhio il nostro sitowww.terremotidicarta.it e i nostri profili su facebook e twitter.
Alle prossime scosse
Nancy Antonazzo

Comments (1)

SurdusVIIsettembre 13th, 2014 at 14:25

che bell’iniziativa…

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.