La scossa di novembre

Amici dei Terremoti di Carta, novembre ci vede finalmente protagonisti di un evento che ci ha coinvolti ed impegnati, anche piacevolmente, per diversi mesi, già fin da prima dell’estate.

Siamo lieti di invitarvi al

Convegno “L’Officina di Prometeo”

organizzato in collaborazione con il Cidi di Messina e l’Istituto Teologico “San Tommaso” di Messina.

In occasione del  200° Anniversario della pubblicazione del romanzo FRANKENSTEIN, IL MODERNO PROMETEO, di MARY SHELLEY, offriremo un percorso  multidisciplinare  (umanistico, artistico e scientifico) sul mito di Prometeo e sulle opere da esso influenzate.

Il Convegno si svolgerà nei giorni 16 e 17 novembre 2018 presso l’Istituto Teologico “San Tommaso” (Via del Pozzo 43, Messina).

Destinatari del percorso sono tutti gli appassionati e gli interessati a questa tematica, nonché gli studenti degli istituti di ogni ordine e grado e delle università. L’associazione Terremoti di Carta potrà rilasciare attestato di partecipazione valido come credito formativo per gli studenti delle istituti scolastici e valido anche ai fini dell’orientamento universitario.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo email terremotidicarta@gmail.com al fine di garantire una migliore accoglienza.

Vi alleghiamo il programma dell’evento con l’indicazione dei relatori che lo animeranno.

Inoltre, potete seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook e su quella dell’ evento creato appositamente.

Noi vi aspettiamo, il 16 e il 17 p.v., numerosi.

I Terremoti di Carta

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.