Maratona LO HOBBIT

In attesa dell’imminente uscita cinematografica del film tratto dall’omonimo libro, sabato 1 dicembre 2012, presso l’Istituto San Giovanni Bosco sito in via Brescia, parte alle ore 10 la maratona LO HOBBIT organizzata dalla nostra associazione.
Cos’è la maratona? E’ una lettura continuata del romanzo di J.R.R. Tolkien che si svilupperà lungo tutta la giornata grazie alla libera partecipazione di chiunque, appassionato del mondo tolkeniano, abbia voglia di leggere una parte dei capitoli del romanzo Lo Hobbit. A tal fine sarà predisposto un registro di presenza sul quale sarà segnato l’orario di entrata e di uscita dei “maratoneti”.
L’open day tolkeniano prenderà avvio alle ore 10 con il saluto della Direttrice scolastica, cui seguiranno una breve introduzione della nostra Presidente e l’intervento dello scrittore Paolo Gulisano. Inizierà quindi la lettura continuata del libro che avrà termine intorno alle ore 22,30 con la premiazione del vincitore della maratona, cioè di colui che sarà rimasto presente per più tempo (non necessariamente a leggere).
Dalle ore 16.00, inoltre, saranno simulati i laboratori gestiti dall’associazione: lingue straniere, LIS, fotografia, giornalismo basic; si darà corso anche alla simulazione e dimostrazione di attività sportive.
Concluderemo la nostra maratona con un simpatico after hour!
L’ingresso è gratuito: vi aspettiamo, per divertirci insieme e trascorrere una giornata all’insegna della condivisione.

Per info e modalità di partecipazione:
cell.:3479102884
email: terremotidicarta@gmail.com