Scosse di Dicembre

Cari Amici,

le scosse di dicembre non tardano ad arrivare. Domani 2 dicembre alle ore 18:30 presso la libreria Doralice di Messina ritorna il tradizionale Laboratorio di Lettura Consapevole e Scrittura Creativa. Terremoti di Carta è la prima associazione culturale ad aver portato in città l’esperienza delle scrittura creativa nel 2007: non una scuola per diventare scrittori famosi, ma un luogo di condivisione, “un’esperienza di esercizio e di riflessione sull’espressione artistica e creativa aperta a chiunque abbia il desiderio di mettere in gioco la propria sensibilità e i propri talenti in un confronto aperto e creativo” ( Dal Manifesto di Bombacarta). Non è necessario alcun talento o competenza, ma solo l’esigenza di incontro e relazione attraverso il testo narrativo.
Per info e partecipazione: terremotidicarta@gmail.com La partecipazione è gratuita al primo incontro ma necessita di prenotazione.

Il 3 dicembre alle ore 18:30, presso la libreria Feltrinelli Point di Messina, presentazione del nuovo romanzo di Fabio Bonasera, uno degli autori del Bookb@ng 2016, “In un cielo di stelle scadenti”: una favola moderna, ironica, intimista, esilarante, diretta, a tratti provocatoria, che interpreta le fragilità e le potenzialità, spesso inespresse, che caratterizzano il clima della società contemporanea.  Un incontro che vedrà una conversazione letteraria tra l’autore e la presidente dell’Associazione Terremoti di carta Nancy Antonazzo, accompagnata da un reading a cura dell’associazione, tramite la voce di  Giusi Di Bella.

Vi aspettiamo alle prossime scosse

I terremoti di Carta