Scosse di Marzo 2017

Cari Terremoti,

abbiamo concluso febbraio con una officina speciale, coordinata da Nadia Terranova. Partendo dal suo ultimo libro per ragazzi “Casca il mondo”, abbiamo percorso l’affascinante strada della narrativa per bambini e ragazzi, ne abbiamo gustato le potenzialità, le aspettative ma anche i pericoli. Nadia ci ha aiutato con delicatezza e determinazione a selezionare letture e a compiere esercizi fondati su alcuni paletti importanti, perchè non si può scrivere per ragazzi nello stesso modo in cui si racconta loro una favola.

Anche Marzo si propone di essere un mese davvero ricco di stimoli.

Il primo appuntamento è l’8 marzo, alle ore 16:30: un laboratorio di lettura inserito all’interno di uno dei Pomeriggi di Panteno dell’Istituto di Teologia “San Tommaso”. Il titolo del laboratorio è “La famiglia, scuola di vita e di amore…nella letteratura”. L’incontro sarà coordinato dalla Presidente di Terremoti di Carta, Nancy Antonazzo.

 

locandina famiglia small

Il secondo appuntamento è un’officina di lettura e scrittura sul genere narrativo del giallo. Il 31 marzo presso la libreria Doralice, appuntamento con Alberto Minnella per parlare del suo ultimo libro. Lo scrittore ci aiuterà a sviluppare questo tipo di scrittura, parlandoci della sua esperienza di detective story e dei suoi personaggi.3237508

L’officina con Stas’ Gawronski, prevista per marzo, sarà, invece posticipata all’8 aprile.

Nuove scosse ci aspettano. Occhio alle prossime attività telluriche.

I Terremoti di Carta

 

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.