Scosse di Settembre

Sembra proprio che questa estate afosa stia volgendo al termine. Siamo davvero pronti a ricominciare? I Terremoti di Carta sono alle postazioni di partenza. Stiamo preparando il programma di questo nuovo anno sociale.

I laboratori di lettura consapevole e scrittura creativa saranno alla loro decima edizione e saranno, come sempre e più che mai il cuore pulsante dei nostri incontri.

Noi non offriamo una scuola di scrittura con tecniche di narrativa, non cerchiamo nuovi talenti e futuri vincitori di premi letterari.  La nostra esperienza, come afferma il manifesto di Bombacarta si basa su questa affermazione:  Crediamo che nell’incontro la creatività personale possa essere potenziata.” e che nell’incontro con il mistero della scrittura possiamo trovare i fili della nostra vita e della nostra relazione con gli altri.

I nostri laboratori sono aperti a tutti coloro che amano mettersi in gioco e condividere la propria esperienza di scrittura.

Da questa esperienza sono nati nel tempo due raccolte di esercizi e riflessioni, il primo e il secondo volume dal titolo “Raccolta In…differenziata”. Nei primi mesi del 2018 offriremo la pubblicazione del terzo volume. Questo momento costituirà la conclusione migliore di questo decimo anno di vita dell’associazione e delle sue iniziative.

Vi aspettiamo alle prossime scosse

I terremoti di Carta

 

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.