Tavole rotonde, Convegni e… salotti!

Carissimi Terremoti, desidero comunicarvi alcuni eventi che ci vedranno coinvolti o semplicemente invitati tra il 14 e il 17 Aprile 2011. Andiamo per ordine:

– 14-15-16 Aprile: 8°Convegno Nazionale sulla letteratura della Federazione BombaCarta. Si terrà a Reggio Calabria come ogni anno e siamo tutti invitati a parteciparvi. E’ ovvio che ciascuno di noi abbia i suoi impegni e per questo motivo non sia possibile partecipare a tutti e tre i giorni, ma sarebbe opportuno garantire la presenza di uno o due membri dell’Associazione Terremoti di Carta almeno il giovedì e il venerdì. E’ un momento che vede riuniti tutti i rappresentanti delle associazioni, come la nostra, che in questi anni hanno abbracciato il manifesto e lo stile di Bombacarta. In allegato vi riinvio il programma.
-15 aprile: Tavola Rotonda “Il diritto delle persone sorde e il ruolo civico delle forze dell’ordine”, organizzato dall’AAPL, di cui la nostra cara associata Maria Rosa è responsabile, presso il salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Maria Rosa ha già pubblicizzato l’evento e sappiamo che tiene molto alla nostra presenza. Cerchiamo di partecipare anche a questo appuntamento per mostrare la nostra solidarietà a lei, alla AAPL e al preziosissimo servizio che la sua associazione svolge non solo per i non udenti ma per tutti coloro che si avvicinano a questa realtà.
– 17 Aprile: 1° Salone del Libro di Messina. Ebbene si! Terremoti di carta ha avuto la grande possibilità di inserirsi nella programmazione di una tre giorni che avrà inizio il 15 e si concluderà il 17 aprile. Domenica pomeriggio organizzeremo un laboratorio di scrittura aperto a tutti ma i protagonisti sarete voi. Sarà un altro momento ( dopo quello natalizio e quello della notte della cultura del 12 febbraio) in cui si ritroveranno tutti i laboratori riuniti e avremo modo di condividere le nostre esperienze. Il laboratorio è gratuito e si terrà nella Sala A, dalle 17,00 alle 19,00. Data l’importanza dell’evento vi preghiamo di confermare la vostra presenza.

La carne al fuoco è parecchia e di questo possiamo solo essere grati perché i sacrifici di coordina e porta avanti questa realtà, vede con grande orgoglio e soddisfazione che la nostra associazione cresce davvero bene, ma senza la presenza, la corresponsabilità e il senso di appartenenza di ciascuno di voi, l’associazione non avrebbe alcun valore e significato.
Buone scosse a tutti
Nancy

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.