Bookb@ng -Festival delle espressioni letterarie (24-25 ottobre, Palacultura di Messina)

Ormai è tutto pronto per la prima edizione del “BookB@ang – Festival delle Espressioni Letterarie”, che si svolgerà al Palacultura di Messina il 24 e il 25 ottobre, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Identità di Messina.

Il nome “Book@Bang” deriva dal desiderio degli ideatori, facenti parte di tre realtà associative di origine messinese con capofila l’Associazione “Terremoti di Carta”, di voler dare una scossa al panorama culturale messinese. La stessa Associazione, nata nel 2007 col desiderio di proporre esperienze culturali di esercizio e di riflessione sull’espressione artistica e creativa, ha quindi deciso di dare un ulteriore slancio al proprio desiderio di contribuire al rinnovamento culturale della città di Messina organizzando il “BookB@ang”.

Questi IMG-20151022-WA0003gli obbiettivi del “Festival delle Espressioni Letterarie”:
– contribuire alla crescita culturale e artistica del territorio, offrendo un’opportunità di incontro e di riflessione sulle espressioni letterarie a tutta la cittadinanza;
– favorire la presenza e la cooperazione delle case editrici presenti sul territorio nazionale, come protagoniste principali di un’azione di attenzione e sensibilità al confronto culturale e, di conseguenza, civile;
– sollecitare e sviluppare la consapevolezza della propria ricchezza letteraria e storica quale patrimonio necessario per la crescita della corresponsabilità civile.

Nadia Terranova, Paolo di Paolo, Massimo Maugeri, Vins Gallico, Lou Palanca, Filippo Tuena, Stefania Auci, Valeria Ancione, Mariapia Veladiano, Fabio Bonasera, sono solo alcuni dei tanti ospiti presenti all’evento, che vedrà come protagoniste le case editrici.

L’evento che si terrà al Palacultura nelle giornate del 24 e del 25 ottobre, proporrà anche tavole rotonde, momenti di riflessione e laboratori di scrittura e lettura per bambini ed adulti.

Continui aggiornamenti sugli ospiti e sul programma sul sito www.bookbang.it e sulla pagina Facebook Ufficiale che porta il nome dell’evento: https://www.facebook.com/bookbangfestival?ref=ts&fref=ts