Le scosse di fine anno.

Cari amici,
il calendario, implacabilmente, ci comunica che il 2017 volge al termine. La fine dell’anno è tempo di festa, di resoconti e di propositi.
Per la nostra Associazione si chiude un anno speciale, il decimo dall’inizio dell’attività. Ne abbiamo fatto di strada in questi dieci anni e siamo orgogliosi di ogni passo compiuto, anche quello meno brillante o baldanzoso; ci è comunque servito per andare avanti.
Concludiamo la ricorrenza del decennale con la pubblicazione della Raccolta in…differenziata, la terza edizione dell’antologia che contiene gli esercizi, i racconti, le memorie delle officine di lettura consapevole e di scrittura creativa degli ultimi anni. E’ il modo che abbiamo per festeggiare tutti quanti noi, chi è da sempre cuore dell’associazione e chi vi è passato anche solo per un giorno, quelli incontrati in uno qualsiasi degli eventi che abbiamo organizzato e quelli che continuano – con fedeltà e caparbietà – a rendere viva la NOSTRA ESPERIENZA di condivisione della Bellezza che si esprime con le parole, lette e scritte. La Raccolta è la testimonianza concreta del nostro lavoro, è il risultato di quello che abbiamo fatto e, allo stesso tempo, la spinta per proseguire. Ci riproponiamo di continuare con il modo che ci contraddistingue, principalmente con la voglia di stare insieme facendo qualcosa che ci piace, mettendoci in gioco con leggerezza. I nostri momenti di condivisione sono sempre aperti a tutti coloro che vorranno unirsi per sperimentare questa opportunità.

Grazie alla libraia Viviana Montalto che ha creduto nei Terremoti di Carta dando loro lo spazio fisico necessario per le Officine: quale luogo è più congeniale ad un’associazione che si occupa di scrittura e lettura se non una libreria? Grazie, Doralice, per questi anni insieme!

Infine, gli auguri consueti di queste giornate. Vi auguriamo di trascorrerle con gli affetti più cari e con tanta, tanta serenità. Lo spirito del Divino accompagni i vostri passi e i vostri pensieri.

Al prossimo anno!

I Terremoti di Carta