Raccolta In…differenziata. Un lustro di Officine

Il 16 gennaio 2007, in una tranquilla libreria al centro della città,  si dava inizio alla prima officina di lettura consapevole e scrittura creativa. Sono passati cinque anni e le officine sono cresciute, si sono rinnovate e l’esperienza che ne è scaturita ha avuto come colonne portanti l’incontro e l’ascolto degli atti  generativi dell’espressione artistica.

Come in ogni famiglia che si rispetti,  imbandiremo una tavola e inviteremo amici vecchi e nuovi a festeggiare con noi.  Come ha affermato Antonio Spadaro, fondatore del Movimento Bombacarta, “chiunque entra a far parte di questa esperienza e ne percorre la sua strada per un breve o lungo periodo di tempo, si rende conto che non si tratta di un semplice fare, ma di uno stile, di un essere, di un vivere nella possibilità”.

Era dunque necessario festeggiare questo passo così importante. Lo abbiamo fatto a modo nostro, pubblicando una piccola antologia celebrativa.  Il suo titolo è Raccolta In…differenziata, dove sono raccolte alcune delle esperienze narrative e poetiche, vissute all’interno delle nostre Officine, dal 2007 ad oggi. Siete tutti invitati a questa festa:

Vi aspettiamo sabato 14 gennaio 2012 presso l’Istituto San Giovanni Bosco di Messina alle ore 17:00

I terremoti