Scosse di Maggio

Carissimi Terremoti e amici,
i nostri laboratori si avviano verso la conclusione di un anno pieno di grandi soddisfazioni. Pertanto i due appuntamenti più attesi saranno occasione di riunione e ringraziamento di un percorso ricco e importante.
Il primo di questi momenti conclusivi si terrà il 9 maggio alle ore 11:30 e il 10 maggio 2015 alle ore 18:00, presso l’auditorium dell’Istituto San Giovanni Bosco di Messina con la performance teatrale del laboratorio di teatro. Per il secondo anno consecutivo l’associazione ha organizzato un laboratorio teatrale esclusivamente per i ragazzi dei licei dell’Istituto ed è stato coordinato dalla regia di Francesco Bernava. I ragazzi metteranno in scena “Facciamo la Pace”, un riadattamento libero della commedia di Aristofane, “La Pace”, condita da testi di Shakespeare, Martoglio, Trilussa, Brecht e alcune lettere dei soldati della I Guerra Mondiale.

Il secondo e ormai tradizionale appuntamento è l’Aperitivo di Premiazione della V Edizione del Premio di Narrativa, Poesia e Fotografia Terremoti di Carta, che quest’anno verrà ospitato dal Circolo del Tennis e della Vela di Messina, il 18 Maggio 2015 alle ore 19:00. Ospite straordinario, la cui presenza virtuale è legata al premio speciale della giuria “In memoria di…” è il fotografo Michelangelo Vizzini, i cui scatti più belli  saranno in mostra presso il circolo fin dalla mattina e potranno essere ammirati da tutti.

Il 6 maggio si concludono due laboratori, che hanno dato grande pregio alle attività dell’associazione,  il laboratorio LIS di Lingua dei Segni e il Laboratorio di Giornalismo, che vedrà come ospite straordinaria la giornalista Gisella Cicciò.

Ricordiamo anche gli appuntamenti con la Biblioteca Regionale Universitaria di Messina:  il 13 maggio con il laboratorio di Lettura Consapevole, che avrà per tema il viaggio e il 27 maggio con Il Cortile dei Gentili.

Cominciano anche gli esami finali dei nostri laboratori di lingue straniere, a maggio sarà la volta del DELE, per la certificazione in lingua spagnola. In bocca al lupo a tutti.

Alle prossime scosse

Nancy Antonazzo