Le scosse di Aprile

Cari amici dei Terremoti di Carta,
nell’attesa che la primavera venga finalmente a illuminare anche metereologicamente le nostre giornate, vi segnaliamo gli appuntamenti del mese di aprile che, oltre ai consueti appuntamenti, sarà arricchito di importanti eventi. Iniziamo a elencare questi.

A dare il via al nostro mese culturale, dopo le vacanze pasquali, sarà la scrittrice Mariapia Veladiano che il 10 aprile alle ore 16, presso la libreria Doralice, condurrà il 5°stage di Officina Co-Creativa di quest’anno.

Dal 15 al 18 aprile Terremoti di Carta sarà presente al XII Convegno di Letteratura organizzato nella città di Reggio Calabria dall’associazione “gemella” Pietre di Scarto.

Venerdì 17 aprile, alle ore 18 presso la Feltrinelli Point di Messina, saremo presenti con un reading alla presentazione del libro “L’amore tiepido” della scrittrice messinese Eliana Camaioni.

Infine, il 30 aprile scade il termine della V edizione del nostro Premio letterario. Ricordiamo che quest’anno il Premio aggiunge alle categorie Narrativa e Poesia anche quello per la Fotografia: avete ancora un mese per presentare le vostre opere, ma non aspettate gli ultimi giorni!

Sono quindi confermati gli appuntamenti tradizionali dei laboratori di scrittura creativa nei pomeriggi di lunedì 13, 20 e 27 aprile, e i laboratori di giornalismo che si terranno il 9 e il 23 aprile.

Chiudiamo la carrellata ricordando gli appuntamenti dei Terremoti alla Biblioteca Regionale:
mercoledì 15, alle ore 16, lettura consapevole sul tema “L’amore romantico – Ottocento e dintorni”;
mercoledì 29, alle ore 17, lettura e dibattito al Cortile dei Gentili su “Messina e il mare: un rapporto difficile”.

Nell’augurarvi una Serena Pasqua, vi auguriamo anche … calorose scosse di cultura.

Giusi Di Bella

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.