Le scosse di Aprile

Cari Amici,

ci aspetta uno scossone di scrittura questo mese. In realtà, la scrittrice Nadia Terranova è al terzo laboratorio con Terremoti di Carta.

Durante gli scorsi anni, infatti, abbiamo avuto il privilegio di partecipare ad altri due laboratori animati da lei.  Qualche tempo fa, in tempi non sospetti (o forse si!) l’avevamo contatta per le nostre officine di scrittura creativa e ci aveva detto Si!. Quello che ci rende ancora più felici e orgogliosi è che, come tutti i grandi, pur essendo super impegnata con gli incontri dei dodici finalisti del LXXIII Premio Strega, non si è tirata indietro.

Il laboratorio, le cui iscrizioni sono già chiuse da tempo si terrà il 10 aprile 2019 presso la Biblioteca Comunale “Cannizzaro” di Messina.

Ma le scosse di aprile non finiscono qui. Dopo l’entusiasmante esperienza del “Cartoon School” continua la collaborazione tra Terremoti di Carta e l’I.C. “Catalfamo” di Messina. Il 12 aprile, la terremota Giusy Gerace, appassionata ed esperta in cultura giapponese, terrà un incontro con le classi terze della scuola secondaria. In questa occasione i ragazzi saranno guidati alla scoperta del mondo dei manga e dei suoi legami con gli aspetti sociali e antropologici del Giappone.

Alle prossime scosse!

I Terremoti di Carta

 

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.